mi si nota di più se non ci sono

bibolottymoments

il meccanismo dell’amicizia social è chiaro: finché ci sei, esisti.

poi qualcuno mi ha anche raggiunta di qua. fuori, off line. ma una manciata microscopica di persone. altre mi hanno scritto preoccupate e poi, rassicurate, si sono eclissate tra i post di FB.
la cosa più triste? che di tutti quelli che scrivevano commenti e e-mail sulla mia validità di scrittrice e amica e presenza confortante, ed erano un numero non proprio esiguo, non abbiano mai sentito il bisogno di venire qui fuori a leggermi, commentarmi, condividermi.
perché il 2.0 è tutta una menzogna.
perché la memoria non esercitata si perde.
perché il 2.0 è un po’ come l’eroina, finché ci si fa insieme siamo amici.
per fortuna lo sapevo già. averne la riprova serve a voi che ci state dentro.

comunque mi stanno telefonando alcuni amici famosi, quelli che per un paio di appuntamenti promettono note di copertina. mai…

View original post 134 altre parole

Rispondi

